Luca Filipponi e Spoleto Art Festival: elogio della cultura
Grandi numeri e grandi Artisti per le iniziative di Spoleto Art Festival, con la Presidenza del Prof. Luca Filipponi e la Direzione Artistica di Paola Biadetti. Due personaggi di spicco nel panorama culturale italiano, due professionisti preparati e colti, due “certezze” per chi prende parte alle manifestazioni che organizzano, sempre affollate di “addetti ai lavori” e visitatori interessati.
Il Prof. Luca Filipponi sta svolgendo un lavoro importantissimo e lodevole, identificando e proponendo temi e locations di grandissimo spessore, invitando personaggi insigni, ideando temi intriganti e profondi, gratificando gli Artisti prescelti.
Anche l’edizione 2017 di #SpoletoMeetingArt – 1° – 19 Febbraio – vede ogni giorno un evento, e si articola in spazi e momenti altissimi, volando dalla musica alla prosa, dalla pittura alla scultura, abbracciando un panorama culturale variegato e composito sempre in movimento, e con proposte sempre vincenti. Come il “Menotti Day” che si è tenuto il 1° febbraio scorso sotto la Direzione Artistica del Soprano Tania Di Giorgio ed ha registrato una enorme affluenza di pubblico.
Fra le prossime novità annunciate a Spoleto, spicca “a presenza a Spoleto della Fondazione Paul Jenkins ( 1923-2012) che nel mese di settembre terrà una mostra antologica, ed inoltre l’incontro dello Spoleto Art Festival con alcuni sostenitori di Giancarlo Menotti nella città di New York, che finanzieranno un premio internazionale in ricordo della grande figura del maestro Giancarlo Menotti, che il Prof. Filipponi proporrà di tenere a Spoleto, ed ha commentato: “ma vedremo se ci saranno le condizioni e le dovute disponiblità”
Nelle foto di questo servizio vediamo, davanti alle opere di Roberta Gulotta, il Professor Luca Filipponi con Paola Biadetti e con alcuni Artisti presenti a Spoleto per questa splendida kermesse: Savasti Iallussi, Massimo Zavoli, il Poeta Sandro Costanzi, Roberta Gulotta. A destra, Luca Filipponi davanti a un quadro di Silvio Craia. A sinistra, Savasti Iallussi davanti a una sua opera con Roberta Gulotta.