Tre artisti a spasso per il Mudis

L’arte, da voce alla diffusa esigenza di essere più vicini alla natura, un bisogno che si esprime anche nella ricerca di uno spazio per l’artigianalità contemporanea, come dimostra bene la mostra che Filippo Fratantoni, artigiano e presidente dell’associazione Amici della Ceramica che gestisce il MUDIS, il Museo della Ceramica stefanese, ha realizzato a Palazzo Trabia sede del Museo della Ceramica e anche centro polivalente per attività culturali, in Santo Stefano di Camastra, un luogo conosciuto in tutto il mondo come centro di produzione della ceramica siciliana.

“Spiragli dell’Anima è il nome della mostra ed è stata inaugurata il 13 maggio 2023 patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Camastra e sarà possibile visitarla fino al 30 giugno 2023

La mostra è un viaggio tra opere di ceramica e, di pittura di Margherita Amabile professoressa, che vive a Palermo, “che esprimono tutto l’anelito verso la creazione artistica attraverso la tensione fra gli opposti nella Creazione dell’Universo”(cit. Ylenia Civiletti). L’AereoCeramica di Paola Biadetti romana, che opera e vive a Viterbo, che oltre a essere, pittrice, fotografa, grafica è anche una raffinata ceramista e Mario Lo Coco, ceramista di Monreale, che ha sublimato l’arte della ceramica in un mezzo espressivo di altissimo valore artistico.

Una mostra da non perdere!!! Se si vuole scoprire il meglio dell’arte contemporanea realizzata in ceramica, e non solo, bisogna andare al MUDIS!!.

Paola Biadetti

Paola Biadetti artista, grafica pubblicitaria e della fotografia, grafica 3d+AR Direttore Artistico SpoletoMeetingArt, Direttore Grafica e Comunicazione Giovani Europei Magazine

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *